Il Team di GuideInCalabria vi porterà alla scoperta delle origini della città di Cosenza, antica metropoli dei Bruzi.
QUANDO?
SABATO 25 Marzo 2023
DOVE?
h 15:15 ritrovo dei partecipanti in Piazza dei Bruzi.
h 15:30 partenza del Tour.
h 18:30 conclusione del Tour.
_______
PROGRAMMA
– Il percorso avrà inizio alle ore 15:30 in Piazza dei Bruzi con l’opera di Mimmo Paladino. Si proseguirà in Piazza dei Valdesi per poi addentrarsi nel quartiere di Santa Lucia dove saranno illustrati i pannelli del Museo Storico all’aperto dedicati alle più antiche fasi di occupazione della città.
Si continuerà lungo Corso Telesio e si proseguirà per Piazza A. Toscano, una delle aree archeologiche più importanti della città.
Da qui, attraversando il fiume Crati, ci si sposterà nel quartiere della Massa per visitare il Museo dei Brettii e degli Enotri alla scoperta del ricco patrimonio archeologico della città e del suo territorio. Il Museo, ospitato nel complesso monumentale di Sant’Agostino, si caratterizza per la ricchezza e la varietà dei reperti provenienti dalla città e da località limitrofe.
Inoltre, per coloro che desiderano vivere un’esperienza unica, ci sarà la possibilità di visitare il museo multimediale “Consentia Itinera” e scoprire la storia della città.
COME ISCRIVERSI:
Coloro che desiderano partecipare, dovranno inviare necessariamente la prenotazione scrivendo Nome, Cognome, nome del Walking Tour ed inserire un numero telefonico ad info@guideincalabria.it oppure telefonare al 329/4452028.
La partecipazione è a numero chiuso.
Il trekking sarà effettuato con un numero minimo di 8 partecipanti fino ad un massimo di 20 partecipanti (Guida esclusa).
Il costo è di 8 euro a persona, i bambini al di sotto dei 10 anni non pagano e la quota non include i tickets museali.
È necessaria la prenotazione almeno entro un giorno prima della data del Tour e se non potete più partecipare è necessario comunicare in anticipo la disdetta.
Mostra meno